Nessuna donna vuole invecchiare, quindi si sforza con tutte le sue forze per prolungare la sua giovinezza e sbarazzarsi dei cambiamenti legati all'età. Puoi sbarazzartene con i cosmetici. Certo, questi cosmetici sono molto costosi, ma la bellezza richiede sacrificio. Inoltre, i prodotti cosmetici non sempre aiutano ad eliminare tutti i disturbi che hanno il gentil sesso di età diverse.
Inoltre, un rappresentante del sesso più debole può eseguire una speciale operazione cosmetica per se stessa, che la aiuterà a sbarazzarsi di tutte le carenze.
Cos'è il ringiovanimento del viso con il laser
Questa è una correzione che richiede un approccio attento e responsabile.
Con questa procedura, il gentil sesso può:
- sbarazzarsi di macchie senili, rughe;
- correggere le zone di cedimento.
Inoltre, quando si utilizza il ringiovanimento facciale laser, il paziente può:
- ridurre la dimensione dei pori;
- rendere la pelle del viso più uniforme e darle un colore più naturale;
- sbarazzarsi dei cambiamenti legati all'età;
- eliminare le reti vascolari;
- sbarazzarsi di macchie senili;
- rendere la pelle più morbida senza utilizzare praticamente alcun cosmetico;
- rendere la pelle più liscia, una pelle più sana, darle un'ombra sana;
- per liberare il gentil sesso dalle vene dei ragni;
- migliorare la produzione del corpo di collagene, elastina, che influenzano l'elasticità della pelle.
La procedura viene eseguita per le donne di età superiore a 30 anni e inferiore a 50 anni. Il raggio laser ha lo stesso effetto sui tessuti di qualsiasi donna. Ma se è possibile o meno eseguire questo effetto su un determinato paziente, lo dirà solo il medico.
La procedura di ringiovanimento della pelle del viso con il laser ha qualità positive e negative.
Ad esempio, la procedura:
- Non lascia cicatrici o altri segni sgradevoli. Ciò è dovuto al fatto che il raggio laser ha un effetto puntuale sull'area problematica. Dopo 3-4 giorni, tutti i sintomi spiacevoli scompariranno da soli.
- Aiuta ad affrontare i problemi che interessano la maggior parte della pelle. Inoltre rende la pelle esteticamente più gradevole.
- Non provoca sensazioni dolorose nel paziente. Durante l'esposizione, un rappresentante del sesso più debole può avvertire una leggera sensazione di formicolio, ma in questo caso non è necessario utilizzare anestetici.
- Aiuta a ringiovanire l'area in cui il paziente soffre più spesso di forti dolori. La procedura viene eseguita su collo, décolleté, pelle intorno agli occhi, ad es. in luoghi in cui non è possibile eseguire altre procedure cosmetiche.
Oltre al positivo, questa procedura ha anche qualità negative.
Ad esempio, ecco la procedura:
- Ha un effetto molto inferiore rispetto alla chirurgia convenzionale. Di solito l'effetto dura 5 anni, quindi il paziente dovrà ripetere la procedura.
- Non aiuterà a sbarazzarsi delle rughe profonde.
- Ha un costo molto alto. Se la paziente sa di non poter far fronte a tutte le carenze in 1 procedura, dovrà risparmiare una bella somma di denaro per una seconda procedura.
Cause e indicazioni
Il ringiovanimento del viso è una procedura utile, ma non può essere eseguita da tutto il gentil sesso.
Ad esempio, viene eseguito se una donna ha:
- rughe. Inoltre, la procedura aiuta a sbarazzarsi di rughe sia profonde che non profonde;
- i primi cambiamenti legati all'età nella pelle;
- diminuzione del tono della pelle;
- carnagione eterogenea;
- molte talpe, verruche;
- molti modelli vascolari localizzati sulla superficie del viso;
- Punti neri.
E anche la procedura aiuta a restringere i pori dilatati, a sbarazzarsi di punti neri e acne.
Tipi, metodi e principi della chirurgia di ringiovanimento laser
Convenzionalmente, il ringiovanimento facciale laser è diviso dalle donne in diversi tipi principali.
Le donne possono spendere:
- Ringiovanimento ablativo frazionato. Tale operazione è molto comune tra i cittadini. Aiuta a sbarazzarsi di piccoli difetti. Inoltre, lo specialista ha un effetto puntuale sull'area problematica con un laser. Se una donna ha molti difetti diversi, la procedura viene eseguita in un corso. Di solito il corso include 6-7 procedure. Inoltre, il processo di formazione di nuove cellule dipende dalla zona in cui è stato effettuato l'impatto. In alcune donne, anche l'integrità dei tessuti adiacenti soffre durante la procedura. E per alcune donne, non soffre affatto.
- Biorivitalizzazione laser. Durante la procedura, il medico rimuove efficacemente e rapidamente le rughe profonde, le vecchie cicatrici, ma non esegue un intervento chirurgico a tutti gli effetti per il gentil sesso. Allo stesso tempo, durante l'operazione, il medico agisce con impulsi a breve termine sugli strati superiori dell'epidermide. Grazie a ciò, le cellule si dividono più velocemente, il processo di produzione di collagene da parte del corpo viene attivato, la pelle danneggiata viene ripristinata. I nuovi tessuti formati hanno un aspetto fresco, rinnovato, elastico, hanno una struttura completamente nuova. Durante la procedura, uno specialista applica una preparazione speciale sulla superficie della pelle che, utilizzando un raggio laser, penetra rapidamente negli strati profondi dell'epidermide. Quindi la pelle è idratata, le sue condizioni migliorano.
- Ringiovanimento non ablativo. Questa procedura è significativamente diversa dall'effetto in cui il medico utilizza i raggi laser convenzionali lunghi. Un tale effetto non solo aiuta a sbarazzarsi dei cambiamenti legati all'età, ma elimina anche cicatrici, acne e macchie senili. Inoltre, durante la procedura, vengono eliminati contemporaneamente diversi difetti localizzati sulla superficie del viso.
- Resurfacing laser. Questa procedura viene eseguita con un laser allo zaffiro o all'erbio. I raggi hanno un effetto delicato sulla pelle, aiutano a donare alla pelle un aspetto tonico e ripristinano la sua precedente elasticità. La procedura aiuta a sbarazzarsi degli sfoghi di acne, per stringere l'ovale del viso.
- Peeling. La procedura viene eseguita con un laser ad anidride carbonica o erbio. Ma quando si utilizza un laser ad anidride carbonica, possono apparire cicatrici nel gentil sesso. La trave Erbium ha una profondità di inserimento minore, ma aiuta solo a sbarazzarsi delle zone morte localizzate sulla superficie della pelle. Questa procedura dura 30 minuti. Ma è necessario eseguire almeno 3 procedure e l'intervallo tra le esposizioni dovrebbe essere di almeno 5 giorni.
- Termolisi ottica DOT o cutanea. Questa è una procedura completamente nuova che aiuta una donna a ringiovanire la sua pelle. E anche un tale effetto aiuta a sbarazzarsi delle imperfezioni localizzate sulla pelle intorno agli occhi. In questo caso, il raggio è incorporato a una profondità ridotta, quindi tutta l'esposizione viene eseguita utilizzando un raggio laser all'erbio. Ha un effetto puntuale sull'area problematica, quindi la procedura diventa meno pericolosa per l'uomo. Per ottenere l'effetto desiderato, è sufficiente fare solo 1 sessione.
- Fotoringiovanimento frazionario. Questa è una procedura laser che aiuta a sbarazzarsi di vecchie particelle di pelle. Questo effetto aiuta a migliorare l'elasticità, il tono della pelle, la rende più fresca e il viso della persona riposato. Tutti i parametri necessari per il dispositivo vengono selezionati prima dal medico sul computer. Grazie a ciò, questa operazione è considerata sicura. Dopo tale procedura, la pelle diventa più liscia, la superficie del viso è levigata, acquisisce tutte le proprietà inerenti a una pelle nuova e rinnovata.
I primi cambiamenti legati all'età compaiono proprio sulla pelle del contorno occhi. È qui che si formano le prime rughe, le borse nel gentil sesso e la pelle si incurva. Questi segni rendono una donna più vecchia, ma la signora non può eseguire procedure cosmetiche hardware.
Attualmente, è il fotoringiovanimento frazionario che è molto richiesto dai cittadini, perchéquesto è un metodo di correzione semplice e sicuro, dopo il quale le complicazioni non compaiono quasi mai nei pazienti.
Dopo questa procedura:
- dimensione dei pori ridotta;
- la pelle diventa più uniforme e acquista un colore naturale;
- il gentil sesso potrebbe non vedere più i primi segni di invecchiamento sul viso;
- la rete vascolare è completamente eliminata;
- quasi nessuna macchia di età è visibile;
- la pelle diventa più morbida. Inoltre, non sono necessari prodotti cosmetici aggiuntivi.
Inoltre, il ringiovanimento facciale laser viene eseguito con diversi laser.
Laser utilizzato:
- Anidride carbonica CO2. Questo è il tipo di trattamento più accessibile, che ha un'intensità molto buona. Dopo tale esposizione, la pelle appare liscia, elastica. Inoltre, un tale laser aiuta a sbarazzarsi di talpe, verruche e rughe sottili. Inoltre, il laser aiuta a sbarazzarsi della fase iniziale del cancro.
- Erbio. È meno intenso, ma molto preciso. È molto meglio dell'anidride carbonica e del laser. Dopo tale esposizione, il paziente non presenta macchie senili. Un tale laser aiuta a sbarazzarsi delle rughe situate sulla pelle vicino agli occhi e aiuta anche a eliminare le rughe sottili.
- Diodo. Questo è il laser cosmetico più famoso. Riscalda gli strati profondi della pelle, attiva il processo di produzione di collagene ed elastina da parte del corpo.
- Fraxel. Qui viene utilizzato un laser a gas. Ha un ampio spettro di azione. Un tale laser ringiovanisce le cellule del viso, accelera il processo della loro rigenerazione.
Inoltre, durante la procedura, viene utilizzato quanto segue:
- Laser vascolare. Aiuta a sbarazzarsi di vene varicose e asterischi localizzati sulla superficie della pelle. Un dispositivo con un tale laser raffredda prima la pelle, quindi il rischio di ustioni in una donna è ridotto al minimo. Inoltre, durante la procedura, il medico colpisce l'area problematica non con uno, ma con più raggi contemporaneamente. Uno è l'obiettivo dell'altro. In questo caso, l'emoglobina si riscalda, il vaso è sigillato e scompare dalla superficie della pelle.
- Laser al neodimio. Questo è un laser molto potente che penetra negli strati profondi della pelle. Un tale laser aiuta a sbarazzarsi di cicatrici, cicatrici, vene dei ragni.
Preparazione per la procedura
Il gentil sesso che ha deciso di sottoporsi a un'operazione deve assolutamente prepararsi.
Loro hanno bisogno:
- per 28-30 giorni prima dell'esposizione per rifiutare qualsiasi procedura cosmetica, esposizione alla luce solare aperta, solarium;
- uscire per applicare la protezione solare sulla superficie della pelle;
- rinunciare ai cosmetici decorativi 2-3 giorni prima dell'esposizione;
- 1 giorno prima dell'operazione, rifiutare la crema per il viso, i cosmetici per prendersene cura;
- passare un'analisi generale del sangue, delle urine. Ciò contribuirà a rivelare processi infiammatori nascosti che si sviluppano nel corpo.
Prima dell'operazione, il gentil sesso deve assicurarsi di pulire il viso dalla lucentezza oleosa e dalla polvere.
Fasi di ringiovanimento del viso
In generale, l'intera operazione consiste in diverse fasi principali. Durante questo, il medico usa attrezzature speciali. È su di esso che lo specialista imposta il regime di temperatura e la profondità di penetrazione del raggio laser.
Il medico deve impostare correttamente tutti i parametri. Se ciò non viene fatto, il paziente potrebbe ricevere un'ustione termica, la sua pelle potrebbe essere gravemente danneggiata. Per impostare l'attrezzatura, il medico deve sapere con quale tipo di pelle dovrà lavorare, scoprire lo spessore dei tessuti cutanei, l'area della zona trattata. Non sarà superfluo per il medico scoprire quale tipo di difetto il paziente vuole correggere e quale risultato vuole vedere alla fine.
Ora ci sono molte aziende diverse che offrono all'utente una procedura di ringiovanimento laser.
In generale, tutti i dispositivi hanno uno schema di azione comune. Pertanto, in generale, l'effetto della procedura eseguita dipende dall'esperienza e dalle qualifiche dello specialista.
In generale, la procedura per il ringiovanimento facciale laser comprende le seguenti fasi.
Ecco il dottore:
- Pulisce la pelle con uno scrub dalle cellule morte e dai tessuti.
- Applica un gel contenente un analgesico sulla superficie del viso. Viene applicato se il paziente non tollera il dolore.
- Prende una trave della lunghezza richiesta e la inserisce nell'area problematica. Il raggio per ciascuno dei gentil sesso viene selezionato individualmente.
- Applica una sostanza speciale alle zone della pelle trattate. Ridurrà il rischio di irritazione della pelle in una donna.
- Racconta alla paziente come deve prendersi cura della sua pelle durante la riabilitazione.
Immediatamente dopo l'esposizione, il paziente può tornare al suo solito stile di vita.
Non sarà superfluo studiare i siti dei saloni in cui vengono eseguite tali procedure. Inoltre, il costo in ogni clinica sarà diverso e dipende da:
- il tipo di attrezzatura utilizzata;
- modalità di funzionamento del dispositivo;
- il tipo di impatto e risultato desiderati;
- area lavorata;
- tipo di pelle;
- droghe usate.
Prima della procedura, il medico deve esaminare, intervistare il paziente, prescrivere il numero esatto di procedure che la donna dovrà sottoporsi. Inoltre, il numero di procedure dipende dalla dimensione del difetto stesso.
E il prezzo dipende anche dal tipo di esposizione che si vuole effettuare.
Controindicazioni
Nonostante il fatto che la blefaroplastica laser sia considerata una procedura benefica, non tutti i pazienti possono eseguirla.
Ad esempio, è vietato se il paziente ha:
- infiammazioni localizzate nel luogo soggetto all'effetto laser;
- psoriasi e altri vari disturbi localizzati sulla superficie della pelle;
- neoplasie benigne e maligne. Inoltre, la loro posizione non gioca un ruolo speciale qui.
Le formazioni e i disturbi benigni includono:
- fibroma, sviluppo di fibromatosi;
- istiocitoma fibroso;
- lipoma;
- leiomioma e rabdomioma;
- emangioma, emangioma difficile;
- tumore a cellule giganti;
- neuroma, ganglioneuroma.
I tumori maligni includono:
- fibrosarcoma;
- istiocitoma fibroso maligno;
- liposarcoma;
- leimiosarcoma;
- addomiosarcoma;
- angiosarcoma;
- sarcoma sinoviale;
- schwannoma maligno;
- ganglioneuroblastoma.
Inoltre, la procedura non può essere eseguita se:
- il gentil sesso è stato recentemente sottoposto a peeling chimico. Dovrebbe passare 2 settimane dopo l'ultima esposizione;
- la signora ha disturbi della coagulazione del sangue, malattie autoimmuni, diabete mellito di tipo 1;
- il gentil sesso ha ipertensione grave, ischemia, problemi mentali;
- il paziente sta assumendo farmaci che aumentano la sensibilità alle radiazioni ultraviolette;
- la donna è a rischio per la formazione di cicatrici cheloidi in lei;
- il paziente ha una storia di vitiligine;
- una donna sta portando un bambino o sta allattando.
Le donne che, dopo il ringiovanimento cutaneo laser, sono andate in paesi caldi, hanno bisogno di abbandonare il peeling superficiale o medio. Inoltre, dalla data dell'ultima esposizione della signora alla data del ringiovanimento laser della pelle del viso, dovrebbero trascorrere 14 giorni. E se non tiene conto di questa regola, potrebbe verificarsi gravi ustioni, irritazione, arrossamento sulla pelle del viso. Dovrà andare di nuovo dall'estetista.
Riabilitazione dopo l'intervento chirurgico
Dopo l'operazione, il gentil sesso dovrebbe monitorare attentamente la sua pelle.
Ogni giorno dovrebbe eseguire la seguente procedura.
Lei ha bisogno di:
- Pulisci accuratamente la superficie del viso. Si consiglia di utilizzare sostanze cosmetiche leggere senza alcool, profumi.
- Applicare il tonico su tutto il viso.
- Applicare una crema da giorno idratante. La sera, una donna ha bisogno di applicare una crema da notte nutriente sulla sua pelle.
Dopo l'operazione, un rappresentante femminile è tenuto a seguire tutte le raccomandazioni del medico.
Non dovrebbe:
- bagnare o vaporizzare la pelle del viso;
- visitare la piscina, la sauna, il bagno;
- prendere il sole alla luce del sole;
- visitare il solarium. Dovrai rinunciarvi per 1 mese;
- eseguire altre procedure cosmetiche che possono danneggiare la pelle danneggiata;
- assumere antibiotici, farmaci contenenti sostanze ormonali non prescritte da uno specialista;
- praticare sport attivi. Migliora il flusso sanguigno alla pelle del viso. Dopo lo sport, la temperatura corporea del paziente può aumentare bruscamente e la sua salute potrebbe deteriorarsi bruscamente.
Inoltre, il paziente non deve essere a lungo esposto a vento forte. Dopo l'operazione, la pelle è molto sensibile e il vento forte può solo danneggiarla. Dovrebbe anche rinunciare a cosmetici decorativi, fondotinta.
I primi giorni dopo l'operazione, si consiglia al paziente di applicare una crema speciale sulla pelle.
Il rossore della pelle del viso nel sito di esposizione nei primi giorni dopo l'intervento è considerato normale. Unguento, crema può essere applicato sulla pelle.
Se la pelle della paziente ha acquisito una tonalità normale, può applicare una crema contenente acido ialuronico sulla superficie del viso.
È molto pericoloso usare impacchi a base di alcol. La crosta risultante non deve essere strappata, graffiata, strappata. Ciò aumenterà il rischio che le cellule infettive entrino nella ferita e si cicatrizzino.
Ma se un rappresentante del sesso più debole non segue tutte le raccomandazioni del medico, potrebbe avere complicazioni.
Ad esempio, potrebbe:
- forte prurito, compaiono macchie rosse sulla pelle;
- cambiare la struttura della superficie della pelle;
- appare un forte peeling;
- appare la suppurazione. Di solito compare quando un'infezione è stata introdotta nella ferita.
Se prima dell'operazione il rappresentante del sesso più debole non ha informato il medico delle sue controindicazioni, allergie, disturbi cronici, aumenta il rischio che lei abbia complicazioni pericolose.
Risultato dopo la procedura
L'effetto può essere visto dopo la prima procedura, ma a causa dell'edema, il gentil sesso non sarà in grado di valutarlo veramente. La frequenza delle procedure dipende dalle condizioni della pelle della donna, dalla sua salute generale, dal fatto che abbia cambiamenti legati all'età, rughe profonde, acne.
Ma in generale, la donna ha 3-4 sessioni, quindi c'è un intervallo di 1-2 mesi. Quindi può eseguire 1 procedura all'anno.
Inoltre, una donna:
- la pelle è visivamente ringiovanita, perde diversi anni;
- cicatrici e altre cicatrici esistenti vengono rimosse;
- elimina l'acne, l'acne;
- le rughe sottili vengono eliminate e quelle profonde diventano meno evidenti;
- la carnagione migliora, le macchie dell'età vengono eliminate;
- l'ovale del viso è raddrizzato.
Riassumendo: ogni donna può farsi di nuovo giovane e bella. Ma prima della procedura, è meglio valutare i pro ei contro, leggere le recensioni di altre donne sulla procedura che hanno eseguito, sulla clinica e sui medici. La scelta di una clinica dovrebbe essere affrontata in modo molto responsabile. Non prestare attenzione a quelle cliniche in cui questa procedura viene eseguita a un costo troppo basso. Potrebbe essere solo uno stratagemma di marketing che la clinica utilizza per attirare nuovi clienti. In effetti, tutto potrebbe rivelarsi completamente diverso da quello che dice il sito. E oltre alla delusione, il gentil sesso in una tale clinica non può aspettarsi altro. È meglio iscriversi per un consulto con un cosmetologo esperto che può dare alla signora ottimi consigli e persino consigliare la clinica dove il paziente può eseguire la procedura con alta qualità.