Com'è stato facile tornare giovani prima: dovevi mangiare un paio di mele ringiovanenti o lavarti con acqua "viva". Oggi non tutto è così - le donne sono alla ricerca di vari metodi di ringiovanimento del viso - ricorrono ai servizi di cosmetologi, acquistano creme miracolose e cercano vecchie ricette.
Nel mondo moderno, ci sono molti metodi diversi di ringiovanimento, che hanno i loro vantaggi e svantaggi, e molte persone, senza capirli, abbastanza spesso, scegliendo alcune tecnologie di ringiovanimento per la loro pelle del viso, ottengono i risultati opposti.
Come ringiovanire la pelle del viso e quale tecnica scegliere? Parliamo di cosa devi fare per ritardare l'incontro con la vecchiaia.
Perché la pelle invecchia
Con l'età, la nostra pelle, ahimè, cambia. Diventa più secco e più sottile, compaiono rughe e zone pigmentate, l'incarnato si attenua. Ci sono diverse ragioni per questo:
- cambiamenti ormonali nel corpo - menopausa;
- myoaging - le rughe mimiche compaiono a causa dell'eccessiva mobilità di alcune aree del viso: sulla fronte, sul ponte del naso, nell'area della bocca e del naso, agli angoli degli occhi;
- fotoinvecchiamento, a seconda dello stile di vita, eredità, alimentazione, esposizione ai raggi solari e radicali liberi;
- invecchiamento cronologico, direttamente dipendente dall'età.
Cosa scegliere metodi di ringiovanimento del viso
Procedure del salone. Ci sono molti modi per ridare giovinezza al tuo viso. Tra questi, i metodi dei saloni di bellezza sono particolarmente popolari. Aiutano a sbarazzarsi delle rughe in breve tempo, restituiscono contorni chiari all'ovale del viso. Queste sono le procedure.
- Peeling.
- Mesoterapia.
- Resurfacing della pelle utilizzando un laser.
- Fotoringiovanimento.
- Ringiovanimento Elos.
- Ozonoterapia.
- Terapia microcorrente per il viso.
- L'uso di sanguisughe medicinali è l'irudoterapia.
Questi metodi di ringiovanimento del viso stimolano la circolazione sanguigna, accelerano i processi di rigenerazione cellulare, ripristinano l'equilibrio idrico cellulare e stimolano l'intensità del metabolismo cellulare.
Preparazioni cosmetiche. Tutti i noti produttori di prodotti per la cura della pelle del viso producono sieri. Questo è un prodotto cosmetico contenente solo pochi elementi attivi, ma in alta concentrazione. È questa proprietà dei sieri che ti consente di risolvere efficacemente i problemi di pelle stretta. I sieri idratanti, antietà e lifting aiuteranno a ridare giovinezza alla pelle.
Rimedi popolari. L'uso di erbe e doni della natura per il ringiovanimento della pelle ha sempre avuto i suoi fan. Le più popolari sono le maschere fatte in casa realizzate con materie prime naturali. Va notato che non ci si dovrebbe aspettare un effetto rapido dal loro utilizzo, ci vuole tempo. Gli ingredienti della maschera più comunemente usati includono: miele; olio d'oliva; camomilla, salvia, origano, salvia erbe aromatiche; patate, cetrioli e altri. I cubetti di ghiaccio alle erbe aiuteranno a mantenere la pelle elastica, devono essere puliti sulla pelle del viso, più volte durante il giorno.
Una miracolosa maschera di giovinezza. Lessare una mela nel latte, quindi trasformarla in purea. Applicare la composizione della mela sulla pelle pulita, lasciando agire per venti minuti.
Come proteggere la tua pelle dall'invecchiamento
- Applicare creme quotidiane con proprietà idratanti e antiossidanti, che contengono i seguenti ingredienti: tocoferolo-alfa, retinolo, acido ascorbico, bioflavonoidi - kakhetina e rutina, carotenoidi, ubichinone, coenzima, estratti, estratti e oli di piante.
- Utilizzare dispositivi di protezione dai raggi ultravioletti.
- Bere almeno un litro e mezzo di acqua pulita al giorno.
- Evita le situazioni stressanti mantenendo un atteggiamento positivo.
- Garantire la salute interna del corpo.
- Dì no al fumo e al consumo eccessivo di alcol.
Sommario
È impossibile fermare il passare del tempo, ma applicando metodi di ringiovanimento del viso è possibile ripristinare l'elasticità, l'aspetto sano e il colore della pelle. Non devi arrenderti all'età: goditi la vita, sorridi e ricorda: sei sempre bella. In bocca al lupo.