Per molte persone, la cosmetologia oggi è associata esclusivamente alle donne. Tuttavia, questa opinione non è del tutto corretta. Non solo il gentil sesso, ma anche il sesso più forte sono pronti a fare uno sforzo per apparire attraenti. Infatti, alterando un noto proverbio, vengono accolti in apparenza.
La cosmetologia hardware è un complesso di tecniche progettate per aiutare una persona, indipendentemente dal sesso, a preservare la bellezza, la giovinezza e l'aspetto attraente. Molte procedure fornite dai moderni saloni di bellezza scompaiono nella definizione della categoria di cosmetologia hardware.
Qual è questa direzione cosmetologica
Più recentemente, le possibilità della cosmetologia erano fortemente limitate. Tutto ciò su cui il paziente poteva contare sono le abili mani di un medico-cosmetologo e scarse medicine che non danno un effetto duraturo, e talvolta si rivelano addirittura completamente inutili. Tutto è cambiato quando è arrivata l'era della cosmetologia hardware.
Non tutti i visitatori dei saloni di bellezza capiscono cosa includono le tecniche hardware. In effetti, tutto è semplice. Questo gruppo include tutte le procedure eseguite utilizzando dispositivi speciali che hanno un effetto fisioterapico. Grazie al loro effetto sulla pelle o su alcune parti del corpo, è possibile ottenere un assorbimento più efficace dei nutrienti, che dà un effetto più duraturo e evidente.
Grazie all'uso di dispositivi, è possibile influenzare la pelle non solo con l'aiuto di farmaci, ma anche fisicamente. La complessità consente:
- eliminare i cambiamenti della pelle causati dall'età;
- accelerare i processi rigenerativi in caso di vari infortuni;
- stimolare i processi biologici naturali che promuovono il ringiovanimento.
I visitatori dei saloni di bellezza hanno sentito che i preparati convenzionali utilizzati nella cura della pelle raramente penetrano in profondità nel derma. E, nel frattempo, è lì che è necessaria soprattutto la loro influenza. Dopotutto, è lì che avvengono i principali processi che consentono di mantenere la bellezza e la giovinezza della pelle umana.
Con l'aiuto della cosmetologia hardware, è possibile risolvere questo problema. La pelle è esposta a microcorrenti, ultrasuoni o altre forze fisiche, che la rendono più suscettibile all'azione dei farmaci.
Quali effetti si possono ottenere
Secondo i cosmetologi, usando le tecniche hardware, puoi ottenere vari effetti. La cosa principale è scegliere il metodo giusto per un determinato paziente. Se il metodo di esposizione è scelto correttamente, è possibile:
1. Garantire un'adeguata rigenerazione della pelle
Il corpo umano è costantemente sottoposto a processi di rinnovamento. Nella pelle, ad esempio, vengono sintetizzati elastina, collagene, acido ialuronico. È impossibile preservare la giovinezza e l'attrattiva senza queste sostanze. Grazie all'utilizzo di dispositivi è possibile stimolarne la produzione o erogare il medicinale agli strati cutanei desiderati.
2. Normalizza i processi metabolici
A causa dell'impatto sulla pelle delle forze fisiche, è possibile stabilire il prelievo del fluido in eccesso dalle zone trattate. Insieme al fluido in eccesso, vengono rimossi i prodotti metabolici, le tossine, che hanno un effetto negativo sulla bellezza della pelle. Inoltre, viene fornito un adeguato drenaggio della linfa, che aiuta a purificare lo spazio circostante da sostanze nocive, tossine e prodotti di decomposizione.
3. Fornire un effetto fisioterapico sul corpo
La fisioterapia è ampiamente utilizzata non solo in cosmetologia, ma anche nel trattamento di varie malattie della pelle. È stato a lungo dimostrato che gli effetti fisioterapici hanno un effetto benefico sul corpo. Con l'aiuto di esso, è possibile ridurre l'intensità dell'infiammazione, migliorare la rigenerazione.
4. Normalizza il lavoro dei tessuti neuromuscolari
La fisioterapia ha un effetto benefico sulla condizione della pelle: lo sanno tutti. È benefico per tutto il corpo se usato correttamente. L'afflusso di sangue ai muscoli migliora, viene stimolata la trasmissione degli impulsi lungo le fibre nervose.
Quindi, ad esempio, il ringiovanimento del viso al plasma è una procedura hardware, con l'aiuto della quale è possibile ottenere il ringiovanimento della pelle, migliorare il colore e la struttura della copertura visibile all'occhio. Tuttavia, la tecnica viene utilizzata anche per trattare la seborrea, l'acne, la psoriasi e altre malattie della pelle. L'immagine è simile con altri metodi hardware: vengono utilizzati con successo non solo per ripristinare la bellezza, ma anche per combattere varie malattie.
Pro e contro
Il ringiovanimento hardware del viso è stato recentemente popolare tra le donne e gli uomini che si prendono cura del proprio aspetto. È naturale che i pazienti siano interessati ai pro e ai contro di un metodo.
I vantaggi includono:
- la durata dell'effetto: i processi avviati continuano ad agire sulla pelle per diversi mesi, il che consente di ottenere un aumento dell'effetto sull'aumento;
- una vasta gamma di diverse opzioni di trattamento (ringiovanimento del viso con laser, onde ultrasoniche, vuoto, microcorrenti), che consente di scegliere la tecnica appropriata anche nei casi difficili;
- una varietà di effetti: a seconda delle procedure selezionate, è possibile ottenere diversi effetti sul corpo (rimuovere il grasso in eccesso, simulare contorni del corpo più attraenti, migliorare le condizioni generali della pelle);
- la capacità di stimolare i processi naturali di ringiovanimento, che rallentano con l'età, diventano meno pronunciati;
- la capacità di eseguire una serie di procedure a casa quando si chiama un comandante con l'attrezzatura necessaria nel luogo di residenza;
- il minimo rischio di complicazioni nel caso in cui il paziente consulti un estetista, vengono prese in considerazione indicazioni, controindicazioni.
Nonostante l'elevato numero di vantaggi, anche la cosmetologia dell'hardware non è priva di svantaggi. In primo luogo, non è possibile ottenere un risultato evidente e duraturo sin dalla prima procedura. Molto spesso, è necessario sottoporsi a un ciclo di antietà o altri effetti affinché i cambiamenti diventino visibili.
In secondo luogo, molto dipende dall'abilità dell'estetista stesso. È necessario stare attenti alla scelta di un maestro, riferendosi a specialisti fidati.
Tecniche relative alla cosmetologia hardware
Esistono molti tipi diversi di procedure in cosmetologia hardware. Spesso usato:
- miostimolazione: una tecnica che consente di eliminare il grasso in eccesso, correggere i contorni della figura se usata correttamente (basata sul passaggio di piccole cariche di corrente attraverso determinati muscoli);
- tipi di peeling hardware (ultrasuoni, laser), che consentono di pulire la pelle dalle strutture di cellule morte, rinnovare il derma;
- vari tipi di hardware di sollevamento, che consentono di rassodare la pelle, renderla più attraente, restituire giovinezza e bellezza;
- tecniche laser che consentono di eliminare vari difetti della pelle, come cicatrici, cicatrici, oltre a contribuire a ringiovanire la pelle, migliorarne l'aspetto;
- il massaggio hardware consente di rassodare la pelle, correggere il doppio mento, eliminare le piccole rughe, levigare in modo significativo quelle grandi;
- La terapia hardware microcorrente stimola i processi rigenerativi della pelle, previene la formazione precoce delle rughe, aiuta a levigare la pelle, la produzione di elastina, collagene, acido ialuronico.
Esistono molti metodi di cosmetologia hardware. Il modo più ottimale per influenzare il corpo deve essere scelto con l'aiuto di un medico-cosmetologo competente. Il medico sarà in grado di valutare le condizioni della pelle del paziente o della sua figura e, in base ai dati, scegliere l'opzione di trattamento più efficace.
I metodi di cosmetologia hardware sono molto diversi. Ciascuno di essi presenta vantaggi e svantaggi. Naturalmente, ci saranno pazienti che sono soddisfatti di un metodo o dell'altro e quelli che non sono soddisfatti dei risultati.
È importante ricordare che i risultati dell'intervento dipendono non solo dal metodo scelto, ma anche dall'abilità del cosmetologo, dalla qualità dell'apparato e dei medicinali utilizzati. La scelta corretta del salone in questo caso gioca un ruolo significativo nel successo!
Foto prima e dopo
Testimonianze dei pazienti
Quando decidono di ricorrere all'aiuto della cosmetologia hardware, i pazienti spesso leggono le recensioni. Con l'aiuto delle recensioni, puoi capire quanto sia efficace la procedura selezionata, guarda le foto prima e dopo.
Recensito da una donna, 55 anni
Dopo 50 anni, ho notato che la pelle del mio viso ha smesso di sembrare attraente. Certo, prima c'erano campanelli d'allarme, ma poi i cambiamenti sono diventati piuttosto sorprendenti! Con l'aiuto di mia figlia, ho studiato molte opzioni per il ringiovanimento. Di conseguenza, ho optato per le microcorrenti. Sinceramente, dopo la prima seduta, non è avvenuto un miracolo con trasformazioni drastiche. Ma dopo 10 sedute ho visto un risultato evidente! Le pieghe nell'area del triangolo naso-labiale sono state notevolmente levigate, la fronte è diventata meno rugosa. Nel complesso, la pelle sembra molto più sana!
Recensito da una donna, 44 anni
Dopo molte riflessioni, ho optato per il ringiovanimento laser frazionato. Tutti gli stessi cambiamenti legati all'età nella pelle, come si suol dire, sono evidenti. Era ora di fare qualcosa al riguardo. Ad essere onesti, la procedura non è stata piacevole. Se c'è un'elevata sensibilità al dolore, è meglio chiedere l'anestesia. Sì, e il recupero è piuttosto lungo, ho deciso di andare dalla gente tra un mese! Tuttavia, i risultati dopo il periodo di riabilitazione mi hanno piacevolmente sorpreso. Non solo le piccole rughe sono state levigate, ma anche quelle piuttosto grandi. E quelle rughe che non potevano essere rimosse completamente sono diventate meno evidenti!